mercoledì 19 settembre 2012

Ballerine a crochet: un progetto bellissimo di un gruppo speciale




Me ne sono innamorata...sì!!! Di cosa?
Delle ballerine, sicuro...ma anche del meraviglioso gruppo su fb: "condivido con il cuore, crochet-cucito-riciclo creativo", dove Elena Regina (http://www.elenaregina.com/) ha proposto di fare tutte insieme queste splendide ciabattine. Sono semplici, caldissime e comodissime e penso che ne farò anche come regali di Natale a molte delle mie donne di famiglia :)
Vi ho incuriosite? Venite a trovarci su fb e chiedete l'iscrizione al gruppo: ne vale la pena! Troverete lavori splendidi che tante appassionate come me condividono e troverete una atmosfera gioisa e serena.
Oh mamma.... vi giuro che non mi pagano per dire queste cose, ok?

Ma... vi piacciono un pò? io le adorooooooooooooo....ma forse l'ho già scritto?????!!!! ;)))

lunedì 10 settembre 2012

Sono nel trip dei cestini....

..In fettuccia, naturalmente!
Sto pensando e ripensando a cosa fare come regali a Natale a tutta una schiera di amiche, sorelle, cognate e zie, acquisite e non...e siccome ho ancora un bel pò di fettuccia che mi ha regalato la mia amica Alessia, ho deciso di farne cestini porta-oggetti.
Avevo già fatto quello per i trucchi in cordino di arrosto ( ricordate?) , cestini in filo di plastica  e anche in cotone, ma questa fettuccia e di un bellissimo jersey e non so resistere!
Ce l'ho azzurra, bianca e grigia... e quindi... perchè non farne un pò?
Il problema se mai  sarà poi vedere se riesco a regalarli! ;)
Lo schema è decisamente Basic:
Un rettangolo a maglia bassa si 12 mb e alto 10 righe. Poi ho lavorato a mb tutto intorno al rettangolo, senza alcun aumento; praticamente viene da solo questo cestino!
Ho terminato il tutto, all'altezza di 5 righe, con un giro a m. bassissima.
Infine una striscia di cotone viola lavorata a m.a. lunga abbastanza per fare un fiocchetto.
Buon lavoro!