giovedì 9 febbraio 2012

Un'altra ciotolina, sì..ma fatta con i leggins!

Un'altra ciotolina della serie "riciclo-baby"!  Non ho resistito di fronte ad un mini-leggins della pupattola taglia due anni ! Buttarlo? no! Regalarlo? Certo..ma ne abbiamo già regalati altri..e il colore di questo era proprio bellino, un colore geranio intenso.
Ecco qua. allora, ciotolina porta-mollettine pronta! L'ho abbellita con un fiorellino che dimorava già da un pò di tempo nella mia scatola-porta-uncinetti-ecc.

La ciotolina è davvero semplice da fare: anello magico; 8 maglie basse ; 2° giro due mb nella mb sottostante; 3° giro una maglia bassa, due maglie basse nella mb sottostante e ripetere fino alla fine del giro; 4° giro una mb; una mb; due mb nella mb sottostante e così via fino a fine giro; aumentate in qs modo fino ad ottenere la larghetta della base che desiderate.
A questo punto iniziate a non aumentare più. Io ho fatto il primo giro senza aumenti lavorando solo la parte dietro delle maglie basse; questo tipo di lavorazione crea una sorta di "spigolo" che a me piace molto, delinea in pratica la base dal corpo del lavoro.
Quindi si continua il lavoro per l'altezza desiderata.
Io ho usato l'uncinetto n.10 con qs tipo di fettuccia e anche per la ciotolina grigia del post precedente.
Non sono brava nei tutorial ma spero di essere stata chiara... è davvero semplice; se avete domande sono qui!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!