venerdì 28 ottobre 2011

E a lui non pensiamo mai? scaldacolli al maschile


Anche gli uomini hanno problemi di freddo e.. di cervicale! C'è una giustizia a questo mondo; non possiamo avere sempre noi tutte le "magagne".
Allora ho preparato due scaldacolli belli caldi, ma senza fronzoli; pratici e con una lavorazione che ricorda la "costa" lavorata con i ferri.
Si fa lavorando in cerchio una riga a maglia alta e dalla seconda riga si punta l'uncinetto una volta "davanti" alla maglia alta e una volta " dietro"; si prosegue così per tutta la lavorazione e il gioco è fatto!Per questo punto ho preso ispirazione da Alessia http://www.4blog.info/school/2009/tutorial-uncinetto-il-punto-alessia-o-punto-a-coste/.
 La parte dietro è più alta di una mezza riga, così da salire un pò di più sul collo.
Nella versione femminile (a breve su questi schermi ;-) si possono mettere fiorellini o bottoni...largo alla fantasia!!!

martedì 25 ottobre 2011

Mollettine chiudi pacco




Arriva Natale? e allora facciamoci trovare preparate! Anche la confezione ha la sua importanza, vero?
Ecco tre mollettine per guarnire i pacchetti ma anche da usare per chiudere i pacchetti dei biscotti della mia bimba! ;)
Sono semplici fiorellini fatti con maglia bassa e alta e un cerchietto multicolor...un pò di colore in una giornata piovosa!

domenica 23 ottobre 2011

Bauletto in fettuccia


Ecco qua un bauletto di fettuccia nera lavorato a punto canestro.
E' una fettuccia di Jersey che mi è stata regalata...e " a caval donato"..... SI LAVORA tutto!!! ;-)
ora devo proseguire con gli scaldacolli e i guantini! A presto nuvolotte!!!

mercoledì 19 ottobre 2011

Scaldacollo sabbia

Ecco un altro scaldacollo, caldo caldo e morbidosossimo; la lana è grossa e l'ho lavorato con l'uncinetto del 6,5. L'effetto è dato da una maglia alta alternata ad una maglia bassa e invertite nella riga successiva....così via...
Questo ha un bel bottone stile "usato" che gli dà un'aria un pò "vissuta".
Ecco: è pronto un'altro regalino per Natale!
Mi sento proprio come uno degli elfi di Babbo Natale , al lavoro al lavoro!!!! Non manca poi tanto !!! un abbraccio carissimeee!!!

mercoledì 12 ottobre 2011

Ed è arrivata anche le pochette!


Buongiorno ragazze! Che fare con la poca fettuccia avanzata dalla borsa London? Giusto fiusto una pochette x i trucchi o per il cellulare, da abbinare alla borsa! E, manco a dirlo, non mi è rimasto nenache un centimetro di fettuccia grigia. Ora sono all'opera con una fettuccia nera di jersey...vediamo che combino!
A presto!!

domenica 9 ottobre 2011

Borsa London in fettuccia grigia


Divertente e di soddisfazione, lavorare la fettuccia!! In un'ora ieri sera ho fatto questa e poi le ho aggiunto un fiorellino di lana grigia tono su tono.
Penso che potrebbero piacere molto alle mie amiche...perciò, all'opera Babbo Natale!!!
Un abbraccio !

venerdì 7 ottobre 2011

Guantini fumo di Londra



Oggi è la prima giornata di "vero" autunno..Splende il sole ma il vento è freddino e così eccomi a proporre un nuovo paio di guantini senza dita.
Questi sono arricchiti da un bottoncino dello stesso colore che li rende più simpatici e sportivi.
Spero vi piacciano!!
Brrrrrr...... mi sa che a breve qualcuno li indosserà!