giovedì 8 dicembre 2011

Ancora due regalini....sciarpina in lana lurex


Questa variante è per una amichetta della mia bimba; arriverà Gesù Bambino con qualcosa di caldo ques'anno e anche abbastanza alla moda, che dite?
Spero che la signorinella sia contenta!
L'ho realizzato lavorando una striscia in orizzontale con il punto "alternato"( maglia alta-maglia bassa) che ho impropriamente definito "grana di riso"; mi piace molto perchè dà un bellissimo effetto anche con questo tipo di lana.
A metà altezza ho lasciato la fessura ( ho fatto 5 catenelle saltando 5 maglie di base) e ho continuato a lavorare per circa altri 6 giri.
Il fiorellino è applicato solo a metà trovate le indicazioni qui http://www.4blog.info/school/2011/ancora-una-variante-del-fiorellino-a-crochet/: serve per nascondere la fessura dove infilare l'estremità della sciarpa e dà un tocco frivolo in più.
......meno 17 giorni al Natale!!!!

3 commenti:

  1. Silvia ma e' davvero carina, vorrei provarci anche io per la mia bimba, ho una lana molto simile. grazie per averlo condiviso con noi :)

    Erika

    RispondiElimina
  2. Pandora: grazie tesorino!!!
    Erika: non c'è di che! prova senz'altro! Più facile a farsi che a dirsi!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio! Grazie della visita!!!